Italiano

Pubblicazione del libro "Da Salvatore Giuliano a Luciano Liggio", di Vincenzo Cuomo e Gianfranco Milillo, L'ArgoLibro editore

Il 14 maggio cadrà il 55° anniversario della clamorosa cattura del famigerato capomafia corleonese Luciano Leggio, meglio noto alle cronache come “Liggio”, ad opera dell’Arma dei Carabinieri. Tale ricorrenza, che precede il 70° anniversario della strage di Bellolampo (19 agosto 1949), nella quale perirono e rimasero feriti militari dell’Arma, offre l’occasione per la pubblicazione del libro dal titolo “Da Salvatore Giuliano a Luciano Liggio”, scritto da me e dallo storico Prof. Vincenzo Cuomo, edito dalla casa editrice L’ArgoLibro.

A condurci in questo viaggio, un breve spaccato di storia siciliana e italiana che va dallo sbarco alleato in Sicilia agli anni ’60, sarà la testimonianza vissuta di mio padre, il Gen. C.A. dei Carabinieri Ignazio Milillo. Una storia da non dimenticare, una storia da valorizzare, affinché i sacrifici di tanti servitori dello Stato e la loro memoria possano incidere sulla crescita e la formazione delle giovani coscienze.